Mirko Badiale – Frasi d’Amore
Capiamo che l’amore è più forte di noi quando ci condanna ad amare chi vuole lui.
Capiamo che l’amore è più forte di noi quando ci condanna ad amare chi vuole lui.
Cerca nei miei occhi e trova te, a quel punto ti sarà chiaro.
Immagini dolcissime di mamme con bambini,di amori acerbi di amori maturila carezza nasce dal cuoreche non sà trattenere il bisogno di amare.
Indomito batte forte il mio cuore alla bellezza sublime del mio sguardo quando vedo te che ti avvicini per baciarmi teneramente.
Anche coloro che sembrano distinguersi scadono inesorabilmente, scioccamente, disumanamente, rozzamente nella pochezza dilagante ossequiata dai…
Se si passa con così tanta facilità al “prossimo”, non credo si possa parlare di grandi amori o di grandi delusioni; se il dolore è intenso, l’unica cosa che fisiologicamente si vuole è non soffrire più e non proporre una eventuale riedizione dello stesso dolore. È un martello che può schiacciare un chiodo, non un altro chiodo! Si finisce solo per mietere vittime capitanate dalla vittima principale: se stessi!
Con te, è spesso alluvione. Rischio di allagare. Poi, spiove. Spiove sull’ansia, spiove sui muscoli tesi, spiove sulla mano che, ossessivamente, tira su la cornetta, poi la riposa, poi la riprende. Spiove sul sonno agitato, spiove sul letto dove mi giro e mi rigiro. Spiove sui tetti spioventi, spiove sulle nuvole che da grigie e cariche, pian piano si fanno meno paurose fino a diradarsi. Spiove sulla tua voce al telefono. Spiove.