Mirko Badiale – Frasi Sagge
La strada può essere un insegnante migliore del libro.
La strada può essere un insegnante migliore del libro.
Se VuoiOgni gesto, se vuoi,è l’espressione di ciò che è più profondoe sfugge ogni definizione,nel roteare di atomi e sfere,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo armonia.Ogni attimo di tempo, se vuoi,è richiamo di un soffio Eternoche abita in tutte le cosee non conosce dottrine,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo amore.Ogni fatica, se vuoi,è gradino di un’ascesa invisibileche si svolge negli abissi della coscienzafino alle altezze supreme dell’Essereche non hanno finema sempre nuovi inizi.Puoi dare un nomea ciò che sempre si rinnovaed ha per dimora lo spazio infinito?Se vuoi, puoi chiamarlo luce.Ogni respiroviene dalla sorgente al di là del tempoe non è affanno, se vuoi,ma flusso che scorre dolcementetra nascita e mortie riposa nel grembo Divinocome l’onda riposa nel mare:puoi chiamarlo, se vuoi, pace.
Quante lacrime verserò in silenzio, perché le parole non escono.
La sera si diventa più accorti per il giorno che è passato, ma mai abbastanza per il giorno che viene.
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un’offesa.
I “segnali” vanno interpretati, seguiti, e mai accantonati.
Nella vita!? Imparare a rendere conto solo a chi si deve. Fregarsene dei pettegoli, dritti come treni in piena corsa con la testa rigorosamente alta! Nessuno decide per noi, ricordiamocelo.