Mirko Badiale – Frasi Sagge
La strada può essere un insegnante migliore del libro.
La strada può essere un insegnante migliore del libro.
Se avevi iniziato a scavare per trovare la Verità e ora ti sei fermato… prima o poi riprenderai. Certe cose sono una valanga di informazioni che spesso destabilizzano le idee con cui sei cresciuto. Esattamente come quando nel centro di una grande città, mentre si scava per fare le nuove tubature, si scopre che sotto c’era un’altra città, e lo scavo prende direzioni diverse. Non più solo materiali ma terra, pietra, vita. Si fanno i confronti con chi nelle vicinanze ha trovato qualcosa di simile, riemergono ricordi, vecchi studi… Alla fine si è esausti. E quella verità si sedimenta per un po’. Fino allo scavo successivo.
Per alcuni di noi c’è in serbo il meglio ed il meglio si fa attendere.
Mente e cuore vanno a pari passo se l’uno si serve dell’altro per raggiungere la meta dell’amore.
I mostri della mente sono ben peggiori di quelli che esistono nella realtà. Paura, dubbio e odio fanno più danni di quanti ne faccia una bestia selvatica.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera… è un sollievo passeggero nell’effimera stagione dell’adolescenza!
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.