Mirko Badiale – Frasi Sagge
O sorreggi o sei sorretto. Un giorno sei quadro e un’altro parete.
O sorreggi o sei sorretto. Un giorno sei quadro e un’altro parete.
Nella vita la cosa che ci sfinisce non è il lottare di per sé ma l’aver lottato per cose o persone sbagliate. Si spreca tanto tempo a lottare per persone che non possono capire i nostri sforzi che si finisce per non lottare per quelle che ci darebbero l’anima. Bisogna imparare a lottare.
Senza fatti concrete le parole non hanno mai spiegato nulla. Sono come il fumo di una sigaretta, un battito di ciglia e svaniscono nel nulla.
Si va avanti come se nessuno facesse tesoro delle proprie storie di vita, millantando solo a parole il loro essere combattenti e reduci, come se detenessero la conoscenza assoluta sugli ingranaggi ed i marchingegni che presenziano all’origine del mondo. Ciò che è peggio e che s’improntano ad essere insegnanti edotti in merito alle vite degli altri.
L’amore ti sconvolge, l’esperienza ti fortifica, la vita t’insegna che c’è sempre da imparare.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.
La vita è un gioco a cui parecchi non sanno partecipare.