Mirko Badiale – Frasi Sagge
Anche se nella vita tutto ti sarà concesso, ricorda che fiorisce solo il campo che coltivi entro i confini delle tue possibilità.
Anche se nella vita tutto ti sarà concesso, ricorda che fiorisce solo il campo che coltivi entro i confini delle tue possibilità.
Date fiducia soltanto a chi vi dimostra, giorno dopo giorno, che nonostante tutto è disposto a perdere.
Certe persone sono come la corrente , vanno e vengono. Ma mentre nelle onde del mare trovo un certo fascino, in loro pur cercando non vi trovo nulla. Solo un sorriso, il mio, mentre da loro mi allontano .
Il Labirinto di Specchi non fa domande.Il Labirinto di Specchi non ha risposte.Se ne sta lì ad aspettare.
A poco a poco prevale il silenzio, e allora, dalla mia cuccetta che è al terzo piano, si vede e si sente che il vecchio Kuhn prega, ad alta voce, col berretto in testa e dondolando il busto con violenza. Kuhn ringrazia Dio perché non è stato “scelto”.Kuhn è un insensato. Non vede, nella cuccetta accanto, Beppo il greco che ha vent’anni, e dopodomani andrà al gas, e lo sa, e se ne sta sdraiato e guarda fisso la lampadina senza dire niente e senza pensare più niente? Non sa Kuhn che la prossima volta sarà la sua volta? Non capisce Kuhn che è accaduto oggi un abominio che nessuna preghiera propiziatoria, nessun perdono, nessuna espiazione dei colpevoli, nulla insomma che sia in potere dell’uomo di fare, potrà risanare mai più?Se io fossi Dio, sputerei a terra la preghiera di Kuhn.
La gentilezza non è un sintomo di debolezza ma di saggezza!
Non è tardi se non guardi che ora è.