Mirko Badiale – Frasi Sagge
Si impara dagli altri che dagli altri non c’è nulla da imparare.
Si impara dagli altri che dagli altri non c’è nulla da imparare.
Basterebbe rimanere ogni tanto in silenzio, imparare ad ascoltare, o semplicemente non riempire tutto lo spazio imponendo la propria presenza come una forzatura.
Le parole giuste al posto giusto, fanno la vera definizione dello stile.
Molte poesie sembrano raccontare di noi; molte canzoni sembrano scritte per noi; molte cose sembrano fatte per noi ma non è detto che siano solo ed esclusivamente per noi. Solo “sembrano” ma non lo sono.
La società di oggi è basata sul secchionesimo.Fanno veramente ridere quelle persone che ti giudicano e che ti offrono posti di lavoro vedendo i tuoi meriti scolastici ed universitari.Studiare dà cose positive ma anche cose negative. Tutti quelli che studiano prima o poi vanno a crearsi una mente chiusa e nevrotica con uno stesso sistema mentale usato anche nel porsi con gli altri e nel lavoro.Create tutti questi cervelloni che poi non riescono a capire nemmeno se stessi.La maggior parte di questi robot non hanno mai migliorato e non miglioreranno mai il mondo.Avete cattiveria fra individui nella società, avete ancora guerre, avete persone penose (molti anche laureati) che stranamente guadagnano tanto… avete anche crisi economiche.Gli umani sono troppo stupidi.Non esiste partire da qualcosa di sbagliato per poi creare qualcosa di giusto…
Chissà cos’è che muove il cuore lungo i legami familiari. A volte non si tratta di frequentazioni abitudinarie, ma percepisci quel senso di appartenenza che dà il valore più alto e nobile al tuo sangue. Forse perché riconosci la profondità di uno sguardo, ne desideri la vicinanza… Forse perché riassapori i profumi della tua infanzia. E ti muovi tra i ricordi, come un matto cui sono rimasti solo i sogni per vivere davvero. All’improvviso voci, mani, rimproveri bonari ti si accomodano dolcemente accanto. Ti senti stretto in una morsa. Non c’è altro, oltre i ricordi. Puoi affannarti a cercare di liberarti dai giorni che passi schiacciato tra ansie e insoddisfazioni. Ma tutto ciò che ti manca non tornerà. Se riuscirai a non morire dentro, per questo, potrai insegnare che l’amore contempla il lutto come una delle sue più alte declinazioni. L’amore è sostanza, che impregna il tuo continuo andare. L’amore è perfetto, nella sua totalità. L’amore è totale, nella sua sofferenza.
Le persone che più ti arricchiscono sono quelle diverse da te, quelle che ti regalano un modo diverso di guardare le cose, quelle che ti aprono la mente e ci fanno entrare anche l’altra parte dell’universo.