Mirko Badiale – Frasi Sagge
Se le persone dessero un po’ più valore all’uomo e un po’ meno importanza agli animali questo sarebbe di certo un mondo più felice.
Se le persone dessero un po’ più valore all’uomo e un po’ meno importanza agli animali questo sarebbe di certo un mondo più felice.
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
Perdona chi ti ha offeso,i sensi di colpasaranno la legittima resamentre la tua animarimarrà pura.
Non è esatto dire che la speranza è l’ultima a morire. È, a mio parere, corretto affermare invece che la speranza è immortale, in quanto essa continua a vivere nei cuori dei nostri cari, anche quando il nostro corpo spirituale lascia quello mortale.
Ho imparato che la gente crede solo a ciò che vuole credere!
Destarsi al boato del tuono non ha più alcuna efficacia, la scintilla che ne ha generato il prepotente suono ha già principiato la sua opera distruttiva.
Non è lo scarpone o il rampone a fare di un uomo uno scalatore, ma il suo agire nel rispetto dell’equilibrio e la consapevolezza dei propri limiti come essere umano.