Mirko Blesio – Frasi d’Amore
Unirsi in un solo abbraccio, respirare la stessa aria, vivere il medesimo istante per poi morire nell’interminabile ricordo di questa grazia.
Unirsi in un solo abbraccio, respirare la stessa aria, vivere il medesimo istante per poi morire nell’interminabile ricordo di questa grazia.
Ho sentito un vecchio che diceva: “Ho amato la stessa donna per 50 anni”.Ho pensato a quanto fosse bello, fino a quando disse: “Avrei voluto che lo sapesse”.
Non esiste una strada specifica che porta all’amore, può nascondersi dietro un casuale incrocio di sguardi, nel profumo inebriante della sua pelle mentre passa, che ti porta a inspirare mentre chiudi gli occhi o in una semplice domanda fatta per curiosità da cui nasce tutto. Deve esistere per forza qualcosa di divino, per permettere a due perfetti sconosciuti di incontrarsi all’ora giusta, nel posto giusto, al momento giusto e far si che nasca l’amore.
I veri sentimenti sono venti che ti travolgono l’aria spostandola, non li vedi ma li senti. Il vento, il vero vento ti soffia dentro anche quando non c’è più un filo d’aria.
Con il tuo sguardo i tuoi baci, le tue carezze, riesci ad alimentare il mio cuore, e in te ho riposto la mia vita.
Ieri… appena ti ho visto sono rimasta a guardarti, eri diverso da ogni giorno, eri elegante e quegli occhi erano fin troppo profondi per non incrociare il mio sguardo con il tuo. Il mio cuore non ha accelerato il suo battito come succedeva prima. La mia mente non ti ha immaginato tra le mie braccia o con le tue labbra sulle mie, è successo qualcosa di diverso, il mio respiro si è fermato per qualche secondo, i miei pensieri si sono concentrati un attimo su di te. E mi sono soltanto ricordata di non farlo notare agli altri. Avrei voluto dirti che eri bellissimo, che nonostante ti veda ogni giorno eri speciale. Avrei voluto dirti quanto mi sia piaciuto e quanto ti abbia desiderato e andata dietro per un anno senza che tu lo sappia. Avrei voluto raccontarti tutte le volte in cui non poterti baciare o sentire è stato difficile. Avrei voluto che tu sapessi ma non sai e non saprai, specialmente adesso che è finito tutto.
Scelse la via più difficile per scalare la sua montagna, mentre il sole alle sue spalle, inesorabile tramontava, e la luna ormai si vedeva quasi a far da sfondo a quella situazione, come uno splendido quadro dipinta. Tra il sole e la luna, tra il cielo e la sua vetta. Tra la virtù e l’inganno di quel folle pensiero.