Monia Ghesini – Comportamento
Facile parlare da spettatore ma prova a farlo da protagonista. “Hai detto qualcosa?”
Facile parlare da spettatore ma prova a farlo da protagonista. “Hai detto qualcosa?”
Errare è umano, perdonare è divino.
Sono certa di quello che dico non di quello che tu capisci. Sono consapevole di quello che penso e non di quello che tu vuoi far credere che io pensi. Le persone come me hanno un solo volto, quelle come te ne hanno mille cambiandolo a seconda di chi hanno di fronte.
Non ci sono sogni per chi non sa sognare e non ci sono obbiettivi per chi non sa lottare. Non ci sono scuse per chi veramente vuole e non ci sono alibi per chi sa solo “barare”! Ma ci saranno lacrime, emozioni, traguardi per chi non perde tempo e lotta, sogna, affronta, avanza e vince.
Inaccettabile non è la diversità del pensiero altrui, ma lo è la base povera, ottusa…
Non sopporto quelle persone che solo perché occupano un posto privilegiato, indossano una giacca e una cravatta e usano vocaboli altolocati credono di essere “Migliori” di altri. Migliori di chi si spacca la schiena da mattina a sera, migliori di chi un posto privilegiato non ce l’ha e nemmeno riesce a trovarne uno modesto. Migliori di chi non ha una casa, una macchina di lusso o non può permettersi completi firmati. Non siete migliori di nessuno dal momento esatto in cui vi mettete uno scalino sopra al nostro solo per l’abito che indossate e il ruolo che ricoprite. Il rispetto e l’umiltà sono la più grande forma per dimostrare di essere “Migliori”!
Il peggior comportamento è far finta che non ti importi nulla, quando in realtà non è quello che pensi.