Monia Ghesini – Frasi d’Amore
A chi portiamo nel cuore non diciamo mai addio.
A chi portiamo nel cuore non diciamo mai addio.
Non è solo per vederti, non è per sentirti, non è perché voglio amarti, ma quando due note di una canzone si uniscono diventano una sola, cioè l’unisono allora questo è amore. Un cuore per due.
Ho superato quelle mura con l’ali leggere dell’amore, poichè non v’è ostacolo di pietra che…
Mi scasso. Mi squarto. Mi spacco. Tuffo dall’alto verso la tua traiettoria. L’impatto è uno…
Sei la poesia dei miei sensi e la scrivo col sangue del nostro dannato amore che pulsa nel provare un macabro e sadico dolore.
Quello sguardo casuale fu l’origine di un cataclisma d’amore che mezzo secolo dopo non era…
Qualcuno può pensare che siamo solo bersagli inconsapevoli di codice genetico volto alla riproduzione e che coloriamo di sentimento una mera pulsione sessuale, come quella di un dromedario, di un armadillo, di un castoro. Ogni essere vivente si accoppia, è vero, l’uomo forse maschera questo istinto biologico con inviti a cena, dedicando canzoni, facendo regali inutili, copiando frasi ad effetto, condividendo tramonti d’agosto, cercando di ornare con pizzi e merletti una stoffa poco pregiata, tentando di poetizzare un istinto. Lo chiamano amore, ma di esso quanto siamo artefici? E quanto siamo vittime? Non lo so, perché quando lo vivi, ogni dubbio apre le ali e si tramuta in sogno.