Monica Cannatella – Comportamento
A essere buone ci si rimette sempre, l’ho imparato a mie spese, ma io non sono adatta per la parte della cattiva, cercatevi qualcun’altra.
A essere buone ci si rimette sempre, l’ho imparato a mie spese, ma io non sono adatta per la parte della cattiva, cercatevi qualcun’altra.
L’abbraccio è un modo meraviglioso di esprimersi senza le parole.
A volte cambiare costa meno fatica che rimanere fermi in se stessi.
Le sembrava d’essere invasa dal fuoco; ardeva del calore dell’avvertimento che divampava dentro di lei. “Nessuno dorma sotto un tetto. Il Dio squasserà la terra e gli edifici cadranno… Elena, i tuoi figli… Paride…”, lo afferrò per le spalle, ma Paride la respinse bruscamente. “Basta! Ti giuro, Cassandra, ho ascoltato anche troppo le tue profezie di sventura! Ti ridurrò al silenzio con le mie stesse mani!”. Le strinse le dita intorno al collo; Cassandra perse i sensi, e quasi con sollievo sentì la tenebra immane avvolgerla, mentre una grande luce le esplodeva nella mente. Le doleva la gola; la toccò con una mano tremante. Era adagiata sul selciato e la testa le doleva come se una scure gliel’avesse spaccata. Enea si chinò su di lei e disse: “Va tutto bene. Paride ha tentato di strangolarti, ma io ed Ettore gliel’abbiamo impedito. Il pazzo è lui…”.
Chi vive d’orgoglio spesso perde le migliori possibilità.
Se non ci fosse regolamentazione nella convivenza umana, ci faremmo guerra continua perché la nostra…
La giustizia è qualcosa che parte da dentro e poi ottieni. Vinta è la guerra ma vinto è il guerriero, stanco di prenderle e darle poi indietro.