Monica Cannatella – Comportamento
Quando non si hanno delle buone ragioni si inventano delle ottime scuse!
Quando non si hanno delle buone ragioni si inventano delle ottime scuse!
Un gatto non ha paura di essere incompreso, gli basta un miagolio per avere una…
La spiaggia è il punto di frizione fra terra e mare, su quel confine i bambini e i loro padri costruiscono castelli minacciati dall’onda. Allo stesso modo un labbro spaccato è il punto di scontro tra sottomissione e verità. Non avrà mai fine la strana guerra con cui la violenza tenta di opprimere la verità. La violenza fa ogni sforzo per abbatterla, spazzarla via, annichilirla, e tuttavia non riesce a far altro che rafforzare la resistenza. Di contro la verità la aizza come fosse un cane rabbioso. In natura quando una forza ne combatte un’altra, la maggiore distrugge la minore, ma violenza e verità non possono nulla l’una sull’altra.
Smettila di urlare, non dimenarti, finirai per toccare il fondo di quel pantano. Piuttosto tenditi…
Finché ci sarà grano da mietere in abbondanza, nessuno si preoccuperà di raccoglierne la semenza, per seminarne di nuovo, ma quando resterà solo l’ultimo misero raccolto, allora ogni singolo chicco dovrà essere sottratto alla fame dei presenti, a favore delle future generazioni.
L’Ira è aria incandescente che infiamma la mente, risvegliandone l’animale dormiente.
Era tutto lì, scritto a chiare lettere nei suoi occhi. Solo che finora aveva incontrato solo persone che quegli occhi non li avevano mai saputi leggere.