Monica Cannatella – Frasi d’Amicizia
La vera amicizia non ha bisogno né di parole né di rassicurazioni.
La vera amicizia non ha bisogno né di parole né di rassicurazioni.
Non nascondere chi sei anche se è difficile qualcuno capirà che diverso è bello e vorrà capirti, conoscerti, amarti, farti sapere che non tutti gli uomini sono uguali pronti a denigrarti c’è anche chi vuole amare indistintamente.
L’amicizia è un comodo film in dvd guardato sul divano. Quando due persone imboccano altre strade e si perdono, non accade davvero. Lasciano semplicemente tutto in pausa, il tempo si ferma, l’attimo si congela. E quando le strade si incontrano di nuovo, per caso o con impegno attivo, si riprende esattamente dall’ultima volta. E avrai la sensazione di essere tornato alla tua infanzia, ai tuoi nostalgici ricordi, in un batter d’occhio. I legami tra le anime hanno una memoria sorprendente e infinita.
L’amicizia è il più bel sentimento che esiste, quando è reciproca, sincera e ben salda.
Il vero amico non si vede nel momento del bisogno ma in quello della gioia per un successo ottenuto.
Credevo davvero che non ci saremmo persi mai.Mi sembrava impossibile. Una volta ho letto da qualche parte: le amicizie fanno il loro tempo e finiscono. Non nel nostro caso, pensai allora, non nel nostro caso.
Il vero amico è colui che dice sempre quello che pensa e che sa capirti, guardandoti in faccia riesce a leggere sul volto i tuoi pensieri, ma è anche colui che dicendoti “ti voglio bene” con il cuore, riaccende una candela spenta da un gelido vento.