Monica Cannatella – Frasi su animali
Non basta dire che lo ami e che lui è il tuo migliore amico, devi anche dimostrarlo prendendotene cura.
Non basta dire che lo ami e che lui è il tuo migliore amico, devi anche dimostrarlo prendendotene cura.
A volte ci si stanca di sognare e si ama il volo della farfalla un po’ di più. […] Così ho rubato dal sogno una farfalla avendo cura di non toccarla mai e l’ho portata qui, viva fra le tue mani. Perché la vita sta tutta intorno a un sogno che senza mai afferrare porti con te. Le farfalle ci volano intorno quando non le fissiamo attentamente. A volte ci si posano addosso proprio perché capiscono che non le prenderemo.
Si affaccia nella radura un gruppo di cervi. Il capobranco si annuncia con il caratterisco bramito, poi si muove, timoroso e imponente. Nel contrasto vedo l’armonia.
Se vedi in degli occhi, l’amore infinito, la fiducia concessa sempre e comunque, la dedizione, la fermezza e la convinzione nel dire “io sono qui per te e ci sarò sempre se tu lo vorrai”, la gioia nel vederti e la tristezza nel tuo allontanarti, non starai guardando negli occhi di un uomo, ma in quelli di un animale…
Com’è difficile capire le persone, non sai mai quello che gli passa realmente nella testa, dicono una cosa e ne pensano un’altra.
Molto più vero, allegro e felice un cane che scodinzola che un essere umano che sorride.
Amare gli animali non significa avere un cane e trattarlo come un figlio, ma avere rispetto per ognuno di essi e trattarlo come un fratello.