Monica Franceschinis – Amico
Se potessi cambiare una cosa prima di rinascere vorrei che tu stessi al mio fianco quando per la prima volta aprirò i miei occhi per abbracciare un nuovo mondo che mi aspetta.
Se potessi cambiare una cosa prima di rinascere vorrei che tu stessi al mio fianco quando per la prima volta aprirò i miei occhi per abbracciare un nuovo mondo che mi aspetta.
Spesso lascia il suo grande palazzo chi si annoia a restare a casa; ma subito vi torna perché non si trova affatto meglio fuori.
Noi non siamo esseri umani che vivono un’esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un’esperienza umana.
Quando penso ad un vero amico, penso a qualcuno che mi vuole veramente bene e si interessa a me. Persone che farebbero dei sacrifici per me, esattamente come io li farei per loro. Qualcuno fidato, con cui dividere idee e opinioni, e che mi rimarebbe sempre al fianco se fossi depresso. Un vero amico è qualcuno che non accetta mai di rinunciare a te, indipendentemente da tutto. Qualcuno che non mi farebbe correre rischi e mi terrebbe lontano dai guai, proprio come io farei con lui.Niente mi farebbe accettare un compromesso su queste qualità in un amico e credo anche che un vero amico non si perda mai, a meno che uno si faccia qualcosa che va contro quello che ci si aspetta da lui come amico. Io sono una persona che dice “quello che vale per me, vale anche per te”. Mi aspetto altrettanto degli amici, perchè per loro farei tutto quello che ho appena detto, e anche di più.
Non amo avere amicizie dubbiose, incerte in malafede, sinonimo di gente che vive di apparenze…
In queste notti in cui cadono le stelle, ce ne sarà una che non vorrà…
Quando siedi, ovunque sei, ricordati di lasciare un posto per me, amico mio. Quando cammini…