Monica Gemignani – Frasi d’Amore
Se non parlo è perché ti sto urlando le mie parole.
Se non parlo è perché ti sto urlando le mie parole.
Mi sembra di sentirti quando entro in contatto con la terra e lo sguardo si perde nel vuoto, un vuoto colmo della tua presenza perché sei ovunque in me, entri come respiro, arrivi ad inebriare il cuore, in Noi terra e cielo si toccano e l’orizzonte non ha confini.
L’amore non accetta d’esser messo a tacere: puoi respingerlo, cacciarlo, ma non potrai soffocarlo.
Ci ingozziamo d’amore per poi vomitare delusioni.
Il segreto di una vita riuscita è impegnarsi ad agire per ciò che ami e…
Ti ho donato la mia mano, perché quando me l’hai sfiorata ho sentito che ero al sicuro. Percependo che la tua, stringendo la mia, mi avrebbe condotto sulla strada giusta. Ti ho donato le mie paure più grandi, perché quando le hai ascoltate le hai raccolte e colmate senza giudicarle. Ti ho donato il mio tempo, perché nel farlo il mio diventava ancora più prezioso. Per tutti questi motivi ho deciso di donarti me stessa, perché sento che non ho niente da temere se cammino accanto a te.
Cosiddetti sentimenti non sono quelli fatti di solo chiacchiere, sono quelli che sono dimostrati sono quelli che vanno curati giorno per giorno come un fiore i veri sentimenti, sono quelli che non finiscono cosi da un giorno all altro per uno stupido litigio o per una stupida parola detta nel momento sbagliato i sentimenti veri, sono quelli che durano nel tempo e magari un giorno si arriverà a dire: e si siamo ancora qui insieme.