Monica Gemignani – Frasi Sagge
Volersi bene è il primo imperativo della vita.
Volersi bene è il primo imperativo della vita.
Questi sono i nove livelli della comprensione. Il primo livello è non capire oppure chiudersi e sforzarsi di non capire. Il secondo è capire pochissimo per una convenienza personale o non personale. Il terzo è l’intuizione profonda. Il quarto è il capire bene. Il quindi è il capire in maniera intellettuale. Il sesto è il capire in maniera spirituale. Il settimo è il capire dal corpo materiale. L’ottavo è l’abisso della verità. Il nono livello non si può descrivere e nessuno potrà mai descriverlo.
Si valuta sempre quello che si vede, senza valutare oltre e pensare che non tutto è come appare. A volte si vede la luce in chi ci fa assaggiare il buio e risaliamo dal buio grazie a chi non avevamo nemmeno notato.
La ragione non merita veramente di chiamarsi con questo nome, se non il giorno in cui comincia a dubitare di se stessa.
I furti di personalità sono all’ordine del giorno. Non ci si rassegna mai a non essere adatti a qualcuno che pretendiamo faccia parte della nostra vita.
Né amare né odiare: questa è la metà di ogni saggezza. Nulla dire e nulla credere è l’altra metà. Certo però si volgeranno volentieri le spalle a un mondo che rende necessarie norme come questa.
Dall’alto dei miei anni mi faccio piccolina per dare a te, Signore, un cuore di bambina.