Monica Gorghetto – Frasi d’Amicizia
L’amico è lo specchio di noi stessi… riflette i nostri pregi e i nostri difetti… ma non distorce mai l’immagine.
L’amico è lo specchio di noi stessi… riflette i nostri pregi e i nostri difetti… ma non distorce mai l’immagine.
L’amicizia è il sentimento più nobile che possa esistere: privo di opportunismo, invidia, gelosia, tentazione. È davvero così facile trovare un vero amico? È così semplice esserlo?Il conforto del vero amico non è neanche lontanamente eguagliabile all’amore incondizionato della madre, piuttosto è un meraviglioso regalo ricolmo d’affetto. Senza costrizioni o secondi fini, solo per la pura gioia di vedere un amico sorridere di nuovo.
E ci ritroveremo,ancora una volta con un sorriso…l’amicizia non è altro cheun sorriso,senza tempo…
E ti cerco appena qualcosa mi scombussola la vita, se la tempesta mi travolge e non trovo una via d’uscita.Ti cerco quando ho bisogno di evadere, quando voglio qualcuno che sia in grado di sbirciare tra i miei silenzi più grigi. Ti cerco perché sei tanto e neanche te ne rendi conto.
Ci sono poche gioie nella vita paragonabili a una sincera amicizia, che è insieme all’amore la chiave per la felicità.
Mi sento come oro in polvere, scorrere veloce in una clessidra vivente e palpitante, come un tempo che passa lasciando qualcosa di bello e positivo nel cuore di chi mi porterà per sempre con sé.
L’amicizia, secondo me, è innanzitutto una questione di scelta. Tu sei incuriosito da un particolare osservato in una persona e quindi scegli di averla al tuo fianco, di condividere delle esperienze con lei.