Monique Noir – Frasi d’Amore
Amare, sognare e vivere sono le parole che preferisco, ma quella che amo di più è (re)stare.
Amare, sognare e vivere sono le parole che preferisco, ma quella che amo di più è (re)stare.
Ho sentito dire “Anche noi uomini, ogni tanto, intellettualmente dovremmo diventare un po’ donne.” Così l’ho fatto, sono diventato donna. Poi però ho dovuto smettere: mio marito non mi sopportava più.
L’amore, quello vero, l’unico, come si fa ad esprimere a parole? È un abbraccio, è l’abbraccio. È una sensazione, una sensazione di benessere. È il pensiero di volare alto, di incontrarlo, di chiudere gli occhi e sentire la sua presenza è il sapere di appartenergli. È il primo pensiero quando ti svegli e l’ultimo prima di addormentarti, è il non volere altro che lui.
Non smettere mai di cercare la persona giusta per te… aspetta la persona che ti chiama bella invece di figa, aspetta la persona che non ti dice nulla anche quando le sbatti il telefono in faccia… che rimane sveglia solo per guardarti mentre dormi. Aspetta la persona che ti bacia la fronte, che ti vuole mostrare al mondo orgogliosa, anche se sei in tuta, che ti tiene la mano di fronte agli amici. Aspetta la persona che ti ricorda continuamente quanto sia fortunata ad averti e quanto ci tenga a te. Aspetta la persona che si gira verso i suoi amici e dice “… è lei” o “… è lui”.
Voglio qualcuno che sappia amare i miei silenzi. Chiunque esso sia.
Cerco te, in una notte così buia cerco la sola stella che brillerà in eterno nel mio cielo.
Se il Botticelli ha ideato la Venere, io mi domando: “Chi è quell’artista dalla mano…