Motto alpini – Slogan e motti
Più salgo più valgo.
Più salgo più valgo.
Italia: paese di larghe intese ma di strette vedute.
Libertè, egalitè, fraternitè.Libertà, eguaglianza, fraternità.
Una volta si diceva che… il Popolo è Sovrano.Oggi si può benissimo dire che… il Popolo è Suddito.Come cambia la vita…
A zump di comosce.A salti di camoscio.
Quando il motto dell’arma dei carabinieri era “usi ad obbedir tacendo” i motti dei politici erano “usi a governar rubando” ed “usi a far danni starnazzando”.Adesso che il motto dell’arma è “nei secoli fedele”, per i politici è diventato “nei secoli al potere”, naturalmente mantenendo anche i primi due.Forse sarebbe meglio votare l’arma.
Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini.