Naguib Mahfuz – Frasi Sagge
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande.
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande.
Faremo tutto il possibile per sottrarvi l’impossibile, governando più tempo possibile, senza darvi la possibilità di capirlo, o quantomeno di difendervi.
Tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che faisono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indianichiamano il karma con cui spiegano tutto anche ciò che a noi è inspiegabile. Ci sono cose nella vita che non si spiegano se non con l’accumularsi di meriti e colpe in vite precedenti.
Se la vita ti prende a calci, ti delude, ti umilia, ti tradisce, ti atterra, ti annienta Tu non arrenderti mai. Affronta la vita con il sorriso, stringi i pugni, rialzati e continua il tuo cammino perché la vita è un mistero, un miracolo, una magia e va vissuta fino all’ultimo respiro.
È così complicato vivere senza competere? Mettersi in mostra, facendo prevalere cose materiali, nei confronti di chi non potrà mai permetterselo? È difficile non esser arroganti, superbi, egoisti e mistificatori? La vita è semplicità e naturalezza. Ma si concorre sempre più nelle apparenze!
Il tempo tutto toglie e tutto dà; ogni cosa si muta, nulla s’annichila.
Non aver mai paura di uno scontro. Anche quando i pianeti collidono, dal caos nasce una stella.