Napoleone Bonaparte – Frasi Sagge
La saggezza richiede previdenza.
La saggezza richiede previdenza.
La vecchiaia mette più rughe sullo spirito che sul volto.
Pazienza: Arma simbolica di cui tutti dovremmo dotarci; utile per risolvere i piccoli conflitti quotidiani, è assolutamente gratuita. Per adoperarla non occorre il porto d’armi, se la si perde, non è necessario denunciarne la scomparsa, ma la si può abbastanza facilmente recuperare respirando a fondo, per un minimo di tre volte. Se la Pazienza viene usata con bambini e persone anziane, si arricchisce con un Santa. Non ha una data specifica, credo, per festeggiare l’Onomastico: semplicemente, ogni giorno è buono.
Per essere finalmente liberi dall’invidia e dalla cattiveria altrui l’unica cosa da fare è fregarsene del giudizio poco sensato, frettoloso, maligno di chi è vittima dell’insicurezza di se stesso!
Di solito si dice di questa o quella persona che non ha ancora trovato se stessa. Ma l’io non è qualcosa che uno trova. È qualcosa che uno si crea.
Non importa quante volte cadendo ti sembrerà di scivolare nel buio più totale, importa invece quanta buona volontà ci metti per alzarti e credere ancora che puoi conquistare quella cercata serenità.
La gran parte delle cose che riteniamo impossibili sono quelle che abbiamo voluto che lo siano…