Nazareno Santanna – Frasi d’Amicizia
Magia della condivisione è unire i nostri vuoti e vederli riempiti, unire le nostre fragilità e sentirci più forti.
Magia della condivisione è unire i nostri vuoti e vederli riempiti, unire le nostre fragilità e sentirci più forti.
Per quanto usato, a volte senza verità, violato per puro egoismo, brutalizzato per i più biechi fini, il sentimento dell’amicizia rimane, stoico, nell’anima, nel cuore, di chi lo alimenta con giusti propositi.
La vita ci assegna senza possibilità di scelta i genitori, i fratelli e gli altri parenti, l’unica e vera alternativa che ci offre è quella di poter scegliere i nostri amici. Se qualcuno non ti ama ti amerà qualcun’altro. Goditi l’amore delle persone che ti vogliono bene, condividilo con loro e dedicagli il tuo.
Si è convinti che non ci può essere amicizia, se non c’è un grande affetto. Chi può dire che questo sentimento così nobile non si presti a pensieri diversi?
Mi piace l’idea dell’amicizia che assomigli al solea quella luce che non si spegne maiconsiderare…
Durante la tua vita molte persone ti passano vicine, ti affiancano, si pongono davanti ma si fermano ad un palmo da te… Avviene però che alcuni di loro non hanno il timore di conoscerti, non trovano ostacoli e ti attraversano… nel loro passaggio ti lasciano nell’interno una parte di sé che non te li farà più dimenticare… sono i veri amici!… Quelli che ti amano incondizionatamente!
Ci sono giorni che vorresti durassero una vita, ci sono amici che vorresti avere sempre…