Nello Maruca – Amico
Per avere l’esatta conoscenza del volto dell’amico aspetta che si levi la maschera.
Per avere l’esatta conoscenza del volto dell’amico aspetta che si levi la maschera.
I rapporti incondizionati tra due persone sono gli unici che dureranno per sempre! Tutti gli altri moriranno quando almeno uno dei due avrà raggiunto un proprio scopo sfruttando l’altro!
È solo atto di presunzione il volere dare insegnamento a chi è più dotto e in gamba di noi.
Il vero amico non è colui che ti riempie la testa di parole, è quello che silenziosamente ti resta vicino nei momenti difficili.
Quando l’amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: nell’amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.Quando vi separate dall’amico non rattristatevi:La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell’amicizia altro scopo che l’approfondimento dello spirito.Poiché l’amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
L’amico è uno che sa tutto di te e ti ama lo stesso.
Sono il fuoco che arde dentro te, e tu sei un torrente in piena sintonia.