Nello Maruca – Comportamento
Chi non riesce a convivere con gli altri non capisce che la colpa è dentro di sé e scarica sempre le responsabilità sulla società.
Chi non riesce a convivere con gli altri non capisce che la colpa è dentro di sé e scarica sempre le responsabilità sulla società.
L’età, si dice, non conta; ma, sono i “conti” che si devono fare con l’età; dopo i diciotto, si perde il computo degli anni e, a volte, un po’ di saggezza!
Non mi sono mai arresa al primo ostacolo, ho combattuto anche contro l’ultimo e se ho perso è perché non c’era possibilità di vittoria.
È strano vero? Noi persone sensibili, è si proprio noi, che piangiamo per niente, ci emozioniamo con poco. Noi che crediamo nei sogni a volte proprio come i bambini. Noi che non ci arrendiamo mai, teniamo duro e in un modo o in un altro ci rimettiamo sempre in piedi. Strano ma vero, siamo così: La pace e la dannazione allo stesso tempo. La follia e la saggezza. La dolcezza e la rabbia. Ma quelli come noi sono amati per questo e sono speciali proprio perché riescono a rianimare l’anima di chiunque.
Sto cercando di ricuperare alcune “cose” perdute, anche se so che alcune di queste non possono tornare.
Quando perdoni troppe volte è facile che diventi lo zerbino che tutti si sentono in dovere di calpestare.
Perché non soddisfare la persona curiosa? Quando mi chiedono: dove stai andando? Rispondo: tu dove…