Nello Maruca – Comportamento
Un buon genitore può anche essere vittima di un errore involontario, il figlio che lo redarguisce è stolto.
Un buon genitore può anche essere vittima di un errore involontario, il figlio che lo redarguisce è stolto.
Dovremmo essere saggi la metàdi quanto è saggio il gatto.E anche belli la metà.
Tutti sono addomesticabili, se sacrifichi alla loro fame ciò che bramano.
Bisogna andare oltre a ciò che vedi, andare oltre a ciò che senti, andare oltre ai pregiudizi, all’invidia alle speculazioni psicologiche, con le loro falsità.Esiste sempre la verità intuitiva reale, conoscenza sia del corpo che delle emozioni, presentimenti, nel punto fermo della nostra essenza, andare oltre… Sempre.
Le guerre abbrutiscono gli animi e lasciano segni indelebili nel petto di chi le vive e fanno agognare la pace che prima non si considerava.
Non mi fido di chi ha sempre la stessa opinione, questa è la mentalità di chi non apre gli occhi sul mondo, su ciò che accade. Bisogna avere il coraggio di parlare e di fare, nulla cambia se ci lamentiamo, se si punta il dito contro gli altri, niente cambierà se noi rimaniamo in silenzio, subendo passivamente la guerra di parole, di azioni, di menzogne lasciandoci impaurire e dividere. Il mondo cambia se noi cambiamo, perché siamo noi che facciamo il mondo, non è la vita che fa schifo, siamo noi che facciamo schifo ogni volta che non ci impegniamo nel costruire facendo quello che va fatto con coscienza. Amore, Amicizia, Famiglia, Società, Lavoro, ogni cosa dipende esclusivamente da ogni singolo essere umano. I bambini ci osservano, ci ascoltano, apprendono da noi adulti, si fidano di noi. E noi, che ci riteniamo grandi e maturi, cosa stiamo facendo?
Dormire è liberarsi dal peso del proprio corpo e della propria esistenza.