Nello Maruca – Comportamento
La serenità può essere conquistata e mantenuta se altri non accaniscono contro.
La serenità può essere conquistata e mantenuta se altri non accaniscono contro.
Non è quello che si dice ad attrarre le persone, ma è il come lo si dice, così come non è ciò che si fa, ma è come lo si fa, quindi in coscienza si deve saper dare il massimo di quanto gli altri si aspettano da noi.
Una persona comincia a diventare monotona quando il suo principale argomento è sempre lo stesso….
Certo che noi donne riusciamo a fare tante di quelle cose in contemporanea che a volte ci meravigliamo delle nostre molteplici capacità, siamo piovre con cento mani, cento occhi e tutti i sensi in funzione, e voi uomini che dovete far funzionare solo una cosa a volte non riuscite: la testa, che avete capito, la testa. Ecco come al solito giustamente avete dirottato i neuroni.
Mica che uno va in giro tutto il santo giorno a dire alla gente: ‘guardate che ho la furia appresso “. Uno se la porta dentro, nascosta bene in una piega dell’anima e magari non esce mai fuori.Ma poi salta il giorno in cui meno te lo aspetti e ti pungono sul vivo, nel vivo di quella piega d’anima e la furia esce fuori e prende il sopravvento e tu dopo dici:” Ma che è successo? Io non lo volevo fare. Torniamo indietro di un minuto solo, vi prego, torniamo a tutto com’era prima”.E invece niente sarà più come prima e magari ci fosse, quel giorno, tua madre per piangerle addosso.
Sono solita dire quello che penso ma alle volte evito per non far del male a chi voglio bene, poi capitano le giornate un po’ storte ed esce fuori qualsiasi cosa, anche se può far male.
Non dormire, se necessita qualcosa cercala.