Nello Maruca – Comportamento
Gli impegni piccoli o grandi devono essere, comunque, onorati.
Gli impegni piccoli o grandi devono essere, comunque, onorati.
Chi rifugge dalle proprie responsabilità è vile.
Quando un opossum viene attaccato da un predatore, sulle prime lo minaccia grugnendo e mostrando i denti. Se queste tecniche non dovessero avere successo, passa al piano b e finge di esser morto. Ciò lo rende poco appetibile agli occhi del predatore. Bene, questo marsupiale ci insegna che quando ci rompono i coglioni, reagire può essere una scelta controproducente, mentre vestirsi d’indifferenza può risultare l’opzione vincente. Non importa che tu sia umano od opossum, nulla brucia di più di un’azione alla quale segue una mancata reazione.
Io m’innamoro di chi ha voglia di saziarmi il cuore e dissetarmi l’anima. Appagare il corpo per una notte o due è qualcosa che ti va bene quando si è ragazzini, ma quando cresci e soprattutto quando dai troppo a chi non meritava nulla, capisci che non devi e non puoi accontentarti di ciò che passa, ma di ciò che resta.
Nessun gioco dura in eterno e chi ama giocare, deve essere pronto anche a perdere,…
I molti problemi della vita si risolvono unicamente con l’interessamento. Rimanendo comodamente a letto non si esce dalle difficoltà: Sarebbe come trovarsi in un pantano.
È molto importante per l’uomo coltivare in sé un pensiero dominante, attorno al quale far gravitare tutti gli altri suoi pensieri, e di costruire su di esso la sua esistenza come se fosse un’intelaiatura che deve sostenere un intero edificio.