Nello Maruca – Comportamento
L’arroganza è sempre perdente.
L’arroganza è sempre perdente.
Le persone sono come i kleenex, li usi quando ti servono e li getti quando non ti servono più.
I nevrotici si lamentano della loro malattia ma la sfruttano a volontà, e se la si vuole togliere loro la difendono con le unghie e con i denti.
Con la cattiveria e l’egoismonon si ottiene niente, si sa…Ma neanche con la troppa bontà e l’altruismo:Si viene pestati comunque.
È proprio vero. Molte persone credono spesso solo a ciò che gli fa comodo, quando una spiegazione gli si addice non si schiodano dalla propria convinzione nemmeno se gli viene detta la verità. Le congetture sono più comode e servono a giustificare cose e situazioni che non vogliono o che non amano, che non comprendono o che non accettano. L’atteggiamento finale è che hanno già deciso, loro hanno ragione, e sono senza alcun dubbio convinti di avere tolto agli altri le maschere della disonestà e dell’ipocrisia.
Più hai delle qualità e più le persone ti odiano. E non è un fattore fisico, ma sono altre le qualità che fanno rabbia. Sarò sempre apposto con la mia coscienza fino a quando non sarò io ad andare in giro a dire quanto sono migliore e superiore. Dirlo non serve a un cazzo! È dimostrarlo che fa la differenza!
Taluni pensano che commettere ingiustizie sia il solo modo di esercitare il potere.