Nello Maruca – Comportamento
Riempire la sacca è facile bisogna, però, controllare cosa si pone dentro.
Riempire la sacca è facile bisogna, però, controllare cosa si pone dentro.
Spesso nella vita, come in amore, si condivide tutto, anche le cose negative. Ed è in quel frangente che si scoprono i caratteri.
E se proprio devo lottare lotto per qualcosa che vale. E se proprio mi devo incazzare , mi incazzo per qualcosa di sensato. E se proprio mi devo rovinare e sporcare le mani lo faccio per chi merita. Fino a quel giorno la mia vita segue il suo percorso di sempre.. Il suo cammino. Continuerò a fare ciò che ho fatto fino ad oggi regalando il mio sorriso a chi ho di fronte e le spalle a chi sta dietro da un pezzo.
Ho sempre fatto tutto con il cuore, regalavo sempre un po’ di me a chi ha bussato a questo cuore, e mai per interesse, o per un mio tornaconto. Ma poi un giorno ho compreso son dovuto a malincuore convincermi che non tutti meritano l’amore, la comprensione, la bontà di un cuore, del mio cuore vero e sincero e son costretto a difenderlo, non permettendo che sia più calpestato.
Un nuovo giorno, un nuovo anno, cosa ci riserva il futuro? Non lo possiamo sapere né prevedere, ma ognuno di noi ha sia gioia che dolore dentro se, siamo tutti come delle rose, ma non ci mancano le spine. Ognuno porta dentro se il proprio inferno, lo nasconde col sorriso, ma l’anima sanguina. Non si ha tempo per i sogni, non si ha tempo per giocare. La vita non lo permette più. Ma una cosa non ci può togliere nessuno, la forza e la volontà di sperare!
Ognuno agisce a suo modo, reagisce a modo suo. Vive a suo modo e prende le sue di decisioni. L’importante è che non mi si rompano le mie di ovaie. Son delicate e fragili. Come il mio “vaffanculo”, sempre a disposizione.
Oggi il mondo gira al contrario: essere onesti, essere fessi.E, peggio ancora, non essere onesti con se stessi.