Nello Maruca – Comportamento
La costanza non è tipicità dell’uomo.
La costanza non è tipicità dell’uomo.
Chi approfitta oltremodo del buon senso altrui dimostra a se stesso di non possederne.
La lealtà, se non ricambiata ferisce l’anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
Per molte persone sarò stronza acida. Una di quelle persone che se la tira, ma a me poco importa! Io so dare il mio “Essere stronza” a chi merita la mia acidità, a chi istiga la mia superbia, a chi vorrebbe rigirarmi a piacere suo! Però so anche dare anima e cuore a chi mi ama e mi stima con i miei mille pregi e i miei mille e un difetto.
Lei ti lascia ancora una piccola breccia, altrimenti ti avrebbe detto a chiare lettere che di te non né vuole più sapere.Devi muoverti, muoverti, ma devi farlo con molto cautela, un piccolo errore potrebbe compromettere tutto, se veramente ci tieni la devi avvicinare a te con molta cura devi farla sentire di nuovo sicura e poi al momento opportuno le dirai veramente quello che provi per lei.
Se ti lascia per un altro non è perché vali meno dell’altro, ma perché ha bisogno di altro.
La voglia e la capacità di saper distinguere tra il bene e il male, differenzia l’uomo dagli animali. Non sempre la ragione è il metodo migliore per fare delle scelte, e qui gli animali sono superiori, non avendo ragione usano magnificamente l’istinto.