Nello Maruca – Comportamento
Chi rifugge dalle proprie responsabilità è vile.
Chi rifugge dalle proprie responsabilità è vile.
Mi domando spesso: “Ma io quando sono presa da una persona, cosa sono disposta a…
Non dormire, se necessita qualcosa cercala.
Cambiamo verso al vento.
Non sceglierò mai ciò che è facile. Le cose facili riescono ad ottenerle tutti, sceglierò invece le cose difficili, quelle che al solo guardarle pensi “mi sà che è impossibile averla” perché sono quelle veramente speciali, quelle per cui daresti tutto, quelle che tutti ti invidiano e che ti fanno sentire speciale perché sai di averle solo tu.
Un arabo incontrò il profeta e gli disse: “Apostolo di Dio, mi piacciono i cavalli. Ci sono cavalli in paradiso?” E il profeta rispose: “Se andrai in paradiso avrai un cavallo alato e lo monterai e andrai dove vorrai.” L’arabo replicò: “I cavalli che mi piacciono non hanno ali.”
Noi pensiamo sempre che le persone disabili sono meno fortunate di noi e con pena le guardiamo, siamo comunque imbarazzati al loro passaggio perché non sappiamo se salutarli e fargli un sorriso che non costa niente, oppure no, se un bacio può fargli piacere oppure no, impariamo a vederli come noi siamo, anche noi abbiamo difetti da nascondere, non sono evidenti ma forse più gravi, eppure non ci sentiamo imbarazzati, la civiltà sta nell’accettare e rendere più normale la vita ai meno fortunati, solo allora potremo sentirci appagati.