Nello Maruca – Comportamento
Nessuno si vergogni della povertà in cui vive, Né il ricco s’insuperbisca del suo agio. Ciascuno viva nell’onestà e nel timore di Dio.
Nessuno si vergogni della povertà in cui vive, Né il ricco s’insuperbisca del suo agio. Ciascuno viva nell’onestà e nel timore di Dio.
e con la mano esanime chiamarmi a sé parea.
A volte sto lì disteso di notte, sveglio, e mi chiedo “Dove ho sbagliato?”. Allora una voce mi risponde “Ci vorrebbe più tempo di una sola notte”!
Non sono nata per la vendetta o il rancore io. No proprio. Avviliscono. Imbruttiscono. Io…
Troppe volte corriamo incontro al futuro trascinando il passato.
Ogni qualvolta c’è da intraprendere una impresa necessita molta riflessione al fine di non precipitare nel fossato.
Tutti soffriamo di presbiopia emotiva, di scarsa capacità nel focalizzare l’essenziale a due millimetri dal presente, aguzzando la vista per scorgere oltre l’orizzonte un improbabile futuro.