Nello Maruca – Comportamento
Per avere la certezza di riuscire in qualcosa devi provare a farla ed insistere senza spazientirti.
Per avere la certezza di riuscire in qualcosa devi provare a farla ed insistere senza spazientirti.
È facilissimo lasciarsi trasportare da emozioni e sentimenti. Resta difficile ragionare ed essere razionali, quando da essi ci facciamo comandare. Ricordiamo però che determinati segnali che la ragione concede non vanno sempre trascurati, ignorati o lasciati inascoltati. Spesso essi, hanno molta più ragione e obbiettività del cuore.
Vorrei ricaricare l’orologio dell’eternità per ritagliarmi addosso miniature di felicità. Riflessi di fanciullezza, infranti dal passare del tempo, solcano il mio vivere tra squarci di lacrime e rattoppi di serenità. Misterioso è il mio destino che mi spinge in un flusso di infinite emozioni, mi sballotta o mi culla verso un viaggio ignoto, unico e lascio dietro di me una trama sottile ma indelebile, di vissuto, tracce di un passaggio che a volte appare inesistente. Imbriglio fantasie e mi ubriaco di nulla per lasciarmi trasportare verso nuove dimensioni: il cuore accoglie, ma la mente rifiuta spiccioli d’immaginario. Un giorno dopo l’altro ho consumato tutti i miei passi, tracciando nuove forme, modellando l’avvenire, quando farò un viaggio dentro me stessa? Com’è precaria la felicità, lascio infiacchire la vita nel vuoto aspettando che la quiete della sera varchi soglie provvisorie allettanti di illusioni. Uno slancio vitale filtra i miei pensieri, memorie, sogni, rabbia fluiscono sotto i colpi della realtà. È il momento del ritorno alla base.
Quando ci si aggrappa a qualcosa o a qualcuno, si finisce sempre per cadere. Niente e nessuno può reggere a lungo il nostro peso.
Le violenze psicologiche non lasciano lividi sulla pelle, ma corrodono così tanto in profondità, da…
Sono i dettagli a rendere speciale la vita ed è la capacità di coglierli a rendere speciali le persone.
Non do ascolto alle chiacchiere delle persone, io una persona la valuto per come è con me e non per cosa può aver sbagliato con altri.