Nello Maruca – Comportamento
Per chi abituato, anche una lunga attesa diventa normale perché a conoscenza che la puntualità la osserva solo la persona seria.
Per chi abituato, anche una lunga attesa diventa normale perché a conoscenza che la puntualità la osserva solo la persona seria.
Ho capito che la falsità a volte ci passa sotto il naso e noi siamo troppo buoni, o crediamo troppo nella bontà altrui da non accorgercene. Ho capito che se non ti cercano vuol dire che non ne sentono il bisogno, ho capito che non bisogna mai dare nessuno per scontato, ho capito di non voler più essere la ruota di scorta di nessuno. Da questo momento in poi penserò solo a me stessa e a chi realmente merita il mio tempo la mia attenzione e il mio affetto, ho capito che devo far spazio nella mia vita solo a chi lo merita e toglierlo a chi in realtà di me non gliene frega niente.
L’uomo è l’unico animale che non apprende nulla senza un insegnamento: non sa parlare, né camminare, né mangiare, insomma non sa far nulla allo stato di natura tranne che piangere.
Quando un uomo arriva al punto di fare l’impossibile per una donna, lei non può far altro che gettarsi tra le sue braccia.
Uomo: un essere che durante la sua lunga storia è riuscito a migliorare la propria…
Le promesse non ti fanno “innamorato”. Lucenti e valorosi regali non ti fanno “signore”. Gesti e modi galanti non ti fanno “uomo”. Per essere innamorati si deve dimostrare con i fatti l’amore che si porta dentro. Per essere signore, si deve essere umili e pieni di sentimenti veri. Per essere uomini si deve saper assumersi le proprie responsabilità, senza arrampicarsi sugli specchi peccando di vittimismo.
Nessun rispetto per chi augura del male agli altri. Non si paga il dolore con altrettante ferite. È da vigliacci, da “conigli del cuore”. Augura del bene, sii coraggioso. Augura momenti di riflessione, di silenzi con cui mettersi “in ascolto”. Augura lucidità alla gente che ti ha ferito. Quelle lucidità che porta a capire, comprendere, vivere nell’anima il tuo dolore. Augura questo a chi ti ha fatto male. Vale più di uno schiaffo, di una sporca maledizione. Augura il coraggio di comprendere e proferire la parola “Scusa”.