Nello Maruca – Comportamento
In presenza del funzionario che non conosce il senso del servizio la delicatezza non serve.
In presenza del funzionario che non conosce il senso del servizio la delicatezza non serve.
Ho sempre dato molto poco peso alla virtù e non ho mai capito bene perché si debba trovare tanta colpa nell’errore. Anche perché non sono ancora riuscito a capire, dopo cinquanta anni di vita, cosa sia esattamente la virtù e a cosa corrisponda l’errore. Direi che non ho nessuna verità assoluta e mi trovo quindi nell’impossibilità di conseguire a me stesso e a voi qualsiasi tipo di certezza. L’unica cosa che spero di potervi dare è qualche piccola emozione.
Perdonami, se il dito ha coperto la luna che volevo mostrarti.
Chi segue la via diritta non teme critiche.
Chi vuole giocare la sua partita non lo faccia mai con la persona esperta, sarebbe…
Indagare nei meandri della nostra mente è affascinante, ma forse pure pericoloso; può mettere in luce tutte quelle piccole mancanze quotidiane che, altrimenti, passerebbero inosservate.
Ho scelto di essere una persona coerente per donare il mio equilibrio a chi mi e’accanto, ho scelto di essere una donna affidabile per poter guardare ogni volta che voglio dentro di me e non rimanere delusa, ho scelto di non risparmiarmi mai perche’credo che cio’che si dona ci arricchisce sempre, ho deciso di dire la verità perché non voglio vivere con le ombre nel cuore, voglio vivermi gli altri perche’chi vive solo per se stesso perde non si gode l’energia l’essenza dell’amore.