Nello Maruca – Comportamento
Chi sta in cima alla scala guardi benevolmente chi è ai piedi di essa.
Chi sta in cima alla scala guardi benevolmente chi è ai piedi di essa.
La razza umana avanza di un passo per retrocedere di due, come la danza degli stupidi.
L’insulto che lanciamo dall’alto della nostra presunta moralità è quasi sempre preventivo; evita improvvisi incendi alla nostra coda di paglia!
Si dice spesso: “io valgo”, “mi voglio bene”, senza considerare che anche gli altri valgono.
Chi vuole imparare ad abbaiare segua i dibattiti dei nostri politici.
L’egoismo, ormai fa pensare solo a se stessi. Ignorando, anche, chi piange per ignare oscure vendette.
Lo scopo del sadismo è quello di trasformare un uomo da qualcosa di animato in qualcosa di inanimato, finché per mezzo di un completo e assoluto controllo si perde una essenziale qualità della vita: la libertà.