Nello Maruca – Comportamento
La fine di una ottima relazione può essere causata da un piccolo disguido.
La fine di una ottima relazione può essere causata da un piccolo disguido.
Il percorso del vivere è cosparso di continuo insegnamento. Ogni giorno c’è da imparare qualcosa di nuovo e non si arriva mai a conoscenza di tutto e, malgrado gli errori, non si riesce a trovare l’esatto equilibrio…
Gli atti dissennati e non ponderati, possono arrecare gravi lesioni nei sentimenti delle persone che amiamo. Ma non saranno questi ultimi ad infierire contro di noi. Sarà il rimorso a farci scontare la giusta pena per tutta la vita!
Se tutte le elemosine fossero date solo per pietà, tutti i mendicanti sarebbero già morti di fame. La più grande dispensatrice di elemosina è la vigliaccheria.
Cerco volontarie per testare pillola del giorno dopo, il giorno prima.
Le persone che non parlano mai sanno cosa provano le altre persone silenziose. Sanno che hanno un’esplosione dentro di loro e sono tutta calma apparente. Sanno che hanno talmente tante cose da dire che non c’è più spazio dentro di loro per trattenerle tutte e allora riordinano, schiacciano, mettono tutto sopra l’altro così da non poter più respirare. Le persone silenziose sanno che a forza di non confidarsi prima o poi scoppiano, e di solito scoppiano di notte, quando nessuno può sentire i loro pianti. Le persone silenziose sanno che non vengono capite proprio perché non parlano, ma a loro va bene così. Perché alla fine, si capiscono da sole.
Non ho mai obbligato nessuno a starmi accanto, lascio agli altri la scelta di restare…