Nello Maruca – Comportamento
Se accusato ingiustamente, riesci a mantenere la calma dimostri di essere un vero uomo.
Se accusato ingiustamente, riesci a mantenere la calma dimostri di essere un vero uomo.
Cominciamo a pensare che ognuno è libero di fare ciò che sente e che vuole. Cominciamo a pensare che se la penso diversamente da te non è detto che sei tu la persona che per forza ha ragione. Cominciamo a pensare che il paese è si; un paese libero dove c’è libertà di scelta e di parola, ma teniamo presente che se le tue scelte e le tue parole toccano, calpestano me non sei più tanto nel giusto e tanto meno è una “tua libertà”!
Ho sempre odiato quelle persone che danno sempre la colpa agli altri e non si prendono mai le proprie responsabilità, le trovo patetiche sanno fare le vittime anche quando sono carnefici.
Non avere limiti per la dolcezza: per questo sentimento non devono esservi sconti. Verranno a dirti che sei una stupida, verranno a dire che sei una debole, una fessacchiotta. Ti stenderanno per terra come un tappetino e passeranno con i piedi sopra di te. Ti prenderanno in giro e ti umilieranno. Ti faranno soffrire e ti mortificheranno, ma tu non ascoltarli: sii dolce, sincera e leale. Un giorno tutto questo ti ripagherà.
La parola porta in sé la radice del pensiero e il frutto del sentire. Non…
Di regola, non c’è modo migliore per riuscire antipatico alla gente che comportarsi bene quando loro si sono comportati male.
Fa più male una parola detta al momento che uno schiaffo.