Nello Maruca – Comportamento
Seguire i comportamenti degli altri, vivere nella stessa maniera della massa ci svuota e ci porta al baratro del proprio io annullando il nostro pensiero.
Seguire i comportamenti degli altri, vivere nella stessa maniera della massa ci svuota e ci porta al baratro del proprio io annullando il nostro pensiero.
È incredibile come certe persone si nascondono dietro la loro pseudo sincerità.
Non vediamo la malvagità negli altri, perché tramite il nostro comportamento la conosciamo.Non perdoniamo mai coloro che ci feriscono, perché riteniamo che mai saremo perdonati.Diciamo la dura verità agli altri, perché la vogliamo nascondere a noi stessi.Mostriamo la nostra forza, affinché nessuno possa vedere la nostra fragilità.
Colui che nulla ha realizzato a cinquant’anni comincia a star male.
Recitiamo meglio in questa vita che quando ci confrontiamo con un mondo che è l’esatto opposto del nostro.
Le tre comari prendono misure e preparano la stoffa. Tagliano e cuciono confezionando vestiti senza…
Urlatelo quel vaffa che avete in gola da tempo, urlatelo quel ti amo che trattenete nel cuore da una vita, urlatelo il vostro disprezzo e il vostro amore, date voce alle emozioni e alla rabbia. Non abbiate mai paura di essere chi siete, di provare quel che provate. Di accettare ed ammettere che tutte queste cose echeggiano dentro di voi. Dentro di voi, come dentro ogni persona che sia umana, regnano sensazioni, emozioni sia positive che negative. Non abbiate paura di ferire con la verità, perché dovete sempre ricordarvi che c’è chi non si è fatto problemi a ferirvi con la bugia. Non abbiate paura di dire no, perché c’è chi vi ha detto sì solo per una propria sporca convenienza. Non abbiate mai paura di soffrire, né di gioire. E se le gioie portano successivamente al dolore o viceversa fa niente, questi processi si chiamano “esperienze di vita”. Quella vita è la vostra, quindi sia nel dolore, sia nella gioia, nella rabbia e nell’amore, avete semplicemente vissuto.