Nello Maruca – Comportamento
La superbia è cagione dell’eclissamento della persona.
La superbia è cagione dell’eclissamento della persona.
Possiamo decidere di vivere la nostra vita al di fuori dei binari che ci hanno preparato, oppure percorrerli a modo nostro.
Viva le persone che si indignano ancora, viva coloro che ci credono, viva chi parla e dice ciò che sente senza tenerlo dentro. Viva chi cade e viene ferito, viva il loro sorriso. Viva tutte quelle persone che sono speciali dentro, e che lo scoprono piano piano, come un tesoro caro.
Determinate azioni, rivelano chiaramente e istintivamente la naturale modestia o superbia di una persona.
Senza ipocrisia, falso moralismo, perbenismo assurdo. Mostra al mondo i tuoi difetti e sarà l’inizio…
Bisogna mantenere un certo equilibrio quando si vuole superare alcuni pregiudizi.
Bifolco non è colui che nasce e cresce tra le mandrie ma colui che ne fa le azioni anche se istruito e nato in una reggia.