Nello Maruca – Comportamento
Le persone in vista anche bisticciando sono, comunque, d’accordo per colpire il debole.
Le persone in vista anche bisticciando sono, comunque, d’accordo per colpire il debole.
Le nostre domande hanno le loro risposte nei meccanismi della natura. Saperla leggere è scoprire la nostra identità celata dall’arrogante certezza di sentirsi colti nell’ignoranza.
La capacità di riflettere e di porsi ogni tanto qualche utile domanda non ce l’hanno…
Ho imparato un sacco di cose ultimamente.Per esempio ho imparato che chi ti chiede “che cazzo vuoi?” non vuole sentire la risposta,che se rispondi o se stai zitto è sbagliato uguale.Ho imparato che ognuno sa e non sa fare un certo numero di cose, e io sono carente in tutte quelle giuste,che il passato alla fine è passato, il futuro deve ancora accadere, ma il presente è un inferno.Ho imparato che la paura e il coraggio sono cose che si possono interpretare,che non agire costa un prezzo piuttosto alto, considerato che paghi il niente.Ho imparato che sui testi di scuola non scrivono un sacco di cose importanti.Ho imparato che chi tace non acconsente, semplicemente sparisce,che la democrazia viene rispettata solo quando il democratico ti costringe a farlo.Ho imparato che non importa davvero se sei buono o cattivo,e che la cosa giusta è quella che tutti gli altri dicono che sia giusta.Ho imparato che essere qualcuno vuol dire che devi fare tutto il contrario,e che se non sei quel tipo di qualcuno è meglio se ti tieni alla larga.Ho imparato che la Bella e la Bestia è una favola a cui non crede più nessuno.
Le vere domande e le vere risposte non sono fatte di parole: sono fatte di…
Non sono tra quelle persone che volta le spalle alle persone, ma sono sicuramente tra quelle che quando non meritano niente rimette la sua mano in tasca e volta il suo aiuto altrove. Cattiveria? Non credo, credo sia solo una questione di rispetto per me stessa.
Un leccarsi le ferite persistente può indurre secchezza delle fauci.