Nello Maruca – Comportamento
Per essere incornato ogni occasione è buona.
Per essere incornato ogni occasione è buona.
Metto insieme tutti i tasselli per capire chi ho davanti, le persone si conoscono col tempo e con i passi che fanno, alcuni seguono bene il percorso, altri fanno troppi passi falsi ed il risultato è che perdono l’occasione di arrivare al traguardo della fiducia.
Strano ma vero! Sono strano, ma vero.
Con quale affetto, con quale pensiero o argomento il primo tra gli uomini ardì insanguinarsi la bocca, avvicinanarsi alle labbra la carne dell’animale morto, ponendosi di fronte i piatti, le vivande e il cibo di corpi uccisi, le membra che poco prima belavano, muggivano, si muovevano e vedevano? Come poterono sopportare gli occhi di scorgere l’uccisione di animali scannati, scorticati e smembrati? E l’odorato come soffrì l’odore? E il gusto come non inorridì per la lordura delle piaghe altrui e il sangue e il marcio delle ferite mortali?
Un “Uomo” viene attratto dalla donna per la sua bellezza, intelligenza e per tutto ciò che, nel suo immaginario, essa possa darle. – Una donna, spesso, viene attratta dall’uomo se: – “palestrato, alto, biondo, occhi azzurri ecc.” Rarissime volte ne intuisce il carattere e la vera mascolinità. Troppo complicato. Insomma… mira solo all’apparenza maschile. Quando si avvede di aver fatto una scelta sbagliata, delusa, piange e si dispera.
Se come mi sto comportando è sbagliato, allora voglio sbagliare in eterno.
Mi fermerò dove le parole diverranno orpello e i silenzi troveranno comprensione. Lì sarà casa mia.