Nello Maruca – Comportamento
Non piangere a cosa avvenuta. Pensa prima.
Non piangere a cosa avvenuta. Pensa prima.
Ci sono percorsi che non scegliamo, ma possiamo scegliere con chi condividerli.
Ringrazierò sempre chi mi conosce e non mi giudica, chi rispetta i miei pensieri e ciò che faccio senza criticarmi. Questo per me conta molto, anche perché io non impongo nulla a nessuno, sono favorevole al libero arbitrio e all’indipendenza in tutte le sue varie forme.
Ci sono cose che non capirò mai, ci sono atteggiamenti, parole e gesti che non…
Mi piacerebbe riavere fiducia nelle persone. Mi piacere poter credere che una persona può cambiare. Mi piacerebbe avere la forza di amare di nuovo in futuro. Mi piacerebbe poter credere in me stessa. Mi piacerebbe tanto sognare senza essere delusa. Mi piacerebbe svegliarmi una mattina e dire: sono felice.
Ci vorrebbero più cuori che pensano e più menti che amano.
Donne che piangono, bambini che urlano, uomini che uccidono, case distrutte, città devastate… L’uomo uccide i suoi simili nonchè compagni di viaggio e cammino… Guardiamoci in faccia e chiediamoci: è questo l’uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio?