Nello Maruca – Comportamento
Spesso la bontà si confonde con la stupidità.
Spesso la bontà si confonde con la stupidità.
Più ci ritroviamo a vivere in situazioni “estreme” e complicate, più aumenta la nostra capacità di adattamento a realtà inimmaginabili prima. Nello stesso modo, più ci viene concessa la possibilità di conoscere il mondo e gli esseri umani per quello che sono, più il nostro modo di vedere e percepire ciò che ci circonda diventa smaliziato, spogliandosi così da quel velo di ingenuità e semplicità che, di natura, ci accomuna tutti.
Sai che una persona è fantastica proprio perché tu ci fantastichi sopra.
Gli scrittori son certo esponenti autorevoli del nutrireconsapevolezza di superiorità.D’altronde, tristezza umana è ritenersi ‘”superiori”a chicchessia.Finanche chi soffre di ‘complesso d’inferiorità’ è convintod’esser vittima di sfortuna a tutti “superiore”.Tutti uguali, tutti guano, spesso “superiore”. Merda!
Quando è praticata in maniera insistente la pragmatica mina le certezze dell’etica.
Se sei una persona che vive di amore, umiltà e correttezza, potrai anche rimanere ferita,…
Io della gente senza palle non so cosa farmene.