Nello Maruca – Comportamento
La voce della coscienza si perpetua nel tempo e non si azzittisce mai. Essa è stillicidio continuo che porta alla demenza.
La voce della coscienza si perpetua nel tempo e non si azzittisce mai. Essa è stillicidio continuo che porta alla demenza.
Se ci si culla nei problemi essi rimarranno irrisolti. Altri si sommeranno ai precedenti e sarà sempre più difficile dipanare la matassa.
La donna, nel privato, senza tutti gli accorgimenti di luce e di trucco, appare un’altra cosa.
Gli uomini nascondono il loro diavolo sotto le spoglie del più bell’angelo che possono trovare.
Quante volte l’uomopotrebbe impararema lui vuole soltanto insegnare.
E poi ci sono quelle parole di zucchero filato, corpose, dolci, appiccicose, ma al primo morso ti rendi conto che son prive di sostanza e per nulla genuine, lasciandoti in bocca quello strano sapore, un misto tra petrolio e ipocrisia.
Alcuni fanno di tutto per dimostrarsi diversi, facendo finta di essere perfetti, si sforzano ad essere intelligenti, moderni, nobili o colti, si sforzando a tenere a tutti costi il titolo di gran persona, persona x bene. Alcuni fanno finta di essere amici, confidenti, dimenticando però che il giorno della verità arriverà per tutti, anche per i più bravi attori. Il giorno della maschera! Le mie sincere condoglianze alla semplicità perduta. Il mondo non è più nostro ma è del carro funebre che lo porta dritto all’inferno!