Nello Maruca – Figli e bambini
I cattivi figli sono la vergogna dei genitori.
I cattivi figli sono la vergogna dei genitori.
Il pensiero di ogni mattino ê lo stesso che mi accompagna nella giornata, dandomi la buona notte ogni giorno: i miei figli.
Per vedere la bellezza si deve lavare il trucco.
Nessuno può vantarsi di sfuggire alla Livella; ha mira perfetta e colpisce indistintamente grandi e piccini, deboli e forti, buoni e cattivi, poveri e ricchi.
Non esistono mamme perfette. Oppure è quella che sa di non esserlo e per questo cerca di migliorarsi ogni giorno, ed è sempre pronta a dire: ops, forse ho sbagliato,. Ho sbagliato ancora una volta, e adesso cosa posso fare per rimediare? Io mi sento di dire che sono una brava mamma, rompiscatole, e parto dal presupposto che la perfezione non è di questo mondo e sopratutto nessun essere umano lo, e io sono un essere umano e voglio essere solo una brava mamma, che riesce dare amore ai suoi figli e essere coscienti dei propri errori e imparare. L’amore, quello per i figli va sempre espresso e mai dato per scontato solo perché noi lo riteniamo una cosa naturale. Basta far sentire e dire ai propri figli che li amiamo e per loro saremo già una mamma quasi perfetta. Ma almeno Come casalinga e amministratrice me la cavo abbastanza bene. E vi pare poco?
Insegniamo ad amare ai bambini e ai grandi che non sanno più farlo.
Un figlio per la mamma anche se di maggiore età, sempre bambino resterà.