Nello Maruca – Filosofia
Il Duce diceva: Molti nemici molto onore. Io dico: Meglio non averne.
Il Duce diceva: Molti nemici molto onore. Io dico: Meglio non averne.
Non credo in Dio di chi parlano i preti, ma ho paura di Lui, in Dio che credo è nel mio cuore, nella mia anima, nella mia mente, nei miei pensieri,… in quel celestiale dono, che è la Vita!
Urlando si misura solo il livello della propria stupidità.
La cosa importante è fare la cosa giusta. Poi il motivo può cambiare da persona a persona.
I ricordi racchiusi nella mente e nel cuore. Sono attimi fuggenti vissuti intensamente, volentieri ricordo quelli più belli, per averne la forza di continuare il mio cammino… i ricordi tristi, ogni volta che tornano nella mente, riempono gli occhi con lacrime amare, nell’immensa solitudine.
Le persone orgogliose sovente non ammettono i loro errori e negano pure l’evidenza.
Le giuste decisioni stanno a metà tra l’istinto e il raziocinio.