Nello Maruca – Frasi d’Amicizia
L’amicizia dura fin quando vige la sincerità.
L’amicizia dura fin quando vige la sincerità.
Ero una rosa arida, indirizzata verso una triste sorte. Una rosa che tu hai irrigato con acque sacre, trasportandole, racchiuse tra le tue mani, mi hai donato le lacrime preziose dei tuoi occhi. Carezze semplici e sincere del tuo cuore, nuova vita ai petali del mio fiore. Sono la rosa adesso, che con la forza del tuo amore, rende a tutti il suo profumo, inebriando il mondo intero con il tuo candore.
Le difficoltà che inesorabilmente ostacolano il regolare percorso vanno affrontate con decisione e coraggio. Tergiversare potrebbe provocarne altre.
Alchemiche emozioni si sprigionano quando le anime odono i rintocchi di cuori puri. Echi lontani che però il pensiero avvicina. A volte nella vita la casualità porge a piene mani un dono incommensurabile, un dono che va oltre il tempo. Nell’incedere caotico della quotidianità, attimi si fermano in balia di onirici venti, ed è così che il dono prende forma ed un nome: Amicizia.
A te piccola amica incontrata per caso in questo immenso mondo virtuale. A te piccola…
Nessuna struttura funziona perché nuova, ma solo se ha mente aperta chi la dirige.
Ho degli amici che non vedo per anni. Gli telefono, ed è come essersi lasciati da poche ore, perchè il vero amico è un raggio di sole che scalda le giornate più fredde.