Nello Maruca – Frasi d’Amicizia
È meglio essere solo che accoppiato a cattive compagnie.
È meglio essere solo che accoppiato a cattive compagnie.
Poniamoci all’ascolto, senza considerare un errore le opinioni degli altri solo perché la pensano in maniera diversa da noi. Lasciamo libero l’altro di esprimersi. Perché esprimersi non dovrebbe mai essere considerato uno sbaglio; Spesso accade che chi non la pensa come te, ti dica “ti sbagli” invece di “la penso in maniera diversa da te”, ma in realtà chi sbaglia? Non certo chi da la sua opinione, ma chi “giudica” quella degli altri.
Per amicizia si può agire anche contro i propri interessi, ma mai contro i propri…
Ho conosciuto più persone reali e sincere su internet che nella cosiddetta vita reale.
Chi ama veramente punisce.
Cerca di stare alla larga da persone che regalano sorrisi impregnati di ipocrisia.
Quando si smette di offrire tempo ai veri amici, si perde equilibrio.