Nello Maruca – Frasi Sagge
La volontà molto spesso supera gli ostacoli. La volontà è superiore a qualsivoglia ostacolo.
La volontà molto spesso supera gli ostacoli. La volontà è superiore a qualsivoglia ostacolo.
L’umano comune è quell’umano non sensibile, non risvegliato e che nella sua vita fa quasi sempre azioni non giuste.L’umano comune va dall’ateo al religioso, dall’ “umile” all’arrogante viziato. Questo tipo di umano è chiunque.L’umano comune non sa di essere all’inferno.Non sapere di essere all’inferno non significa non soffrire ma significa ignoranza interiore che poi porta all’essere un robot infelice. Di solito quest’ignoranza interiore si passa da padre in figlio.L’umano comune tende ad essere falso.Chi è all’inferno non è coraggioso, non sta bene e non sa cos’è ciò che è.Questo umano comune cerca la felicità e lo stare bene senza però cercare la felicità e lo stare bene, le sue azioni sono contraddittorie.L’umano comune fa azioni sbagliate anche per se stesso e se sapesse la verità cambierebbe.Questo è l’umano comune.
Un ideale non è la futile pretesa di una persona.Un ideale è la benzina del popolo,è quella fiamma che scalda le anime fino a fonderle unicamente sotto un’unica volontà.Un corpo senza tempo, una massa senza spazio.
La saggezza è una pianta che si coltiva nell’orto della sofferenza, ma occorre comunque avere il pollice verde.
L’indifferenza coglie il segno più di tante parole.
È più che evidente che nella vita tutto ha un prezzo, e non lo è meno che in questo “tutto” ci sono delle cose che non valgono un capello della testa ma che costano più di un occhio della faccia, cioè la vita stessa.
Quando qualcuno cerca di fare il furbo, l’intelligente, è già molto chiaro che non lo sia affatto. L’intelligenza non si racconta, l’intelligenza è.